ARTICOLO SULLE RELIGIONI

Home#La Madre, la Casa accoglienza per giovani madri in difficoltà

 

La Chiesa fa tanto per aiutare le persone e lo fa in tanti modi. Sono tante le associazioni, le organizzazioni, le strutture che offrono supporto, riparo, da mangiare, ecc.. “La Madre” è una struttura di prima accoglienza che aiuta mamme con bambini, gestanti e donne sole dopo violenze familiari, nuove povertà e immigrazione. E' situata in via Navali 25 a Triste.

E' una Casa che accoglie donne e mamme che stanno vivendo un momento di difficoltà, sostenendole e accompagnandole verso una maggiore autonomia sia dal punto di vista individuale che genitoriale. Sperimentano il rispetto l'uno per l'altro, si curano della propria persona e dei propri bambini.

Grazie all'impegno degli operatori e al contributo dei volontari, le giovani mamme partecipano attivamente alla vita comunitaria nonché alla gestione delle necessità della Casa stessa. Vengono supportate e accompagnate nella ricerca di una nuova soluzione abitativa e lavorativa e sostenute nel ricreare e mantenere le relazioni con amici e parenti. Qui si forma un’unica grande famiglia fatta di mamme, figli e operatori. Tutti insieme creano l’affetto di una casa.

Un esempio? Amel, 21 anni, si è trasferita dall’Etiopia anni fa. A Trieste ha trovato una famiglia e un luogo dove far crescere sua figlia Samira. Samira è nata in Italia e frequenta un asilo nido di Trieste. Oggi, il futuro di Samira è più sicuro.

La Casa "la Madre" è attiva nella rete di rapporti con altre strutture della Diocesi, con le parrocchie e con i gruppi in esse presenti, collaborando con il Centro di Aiuto alla Vita, il Consultorio Familiare di ispirazione Cristiana, l’ANFAA e l’Opera Villaggio del Fanciullo.

Qui trovi il video racconto di Cecilia e Eva:

Qui invece trovi tutti i video racconti (che sono davvero tantissimi) sulla Casa "La Madre":
www.youtube.com/watch?v=8QyjtgzBcO0

news di Arquen del 09/07/2014.
Etichette: religione, cattolici, protestanti, buddisti, mussulmani, ebrei
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLE RELIGIONI