ARTICOLO SULLE RELIGIONI

Home#Cattolicesimo - Pace, i passi sono tanti, ma il primo è storico


 

Su zenit.org troviamo l'articolo più interessante e rilevante degli ultimi giorni sui temi legati al mondo della religione. Nello specifico, l'articolo di oggi, che riassumo, segnala l'incontro storico che è avvenuto, per merito di Papa Francesco, tra il presidente israeliano Shimon Peres, quello palestinese Abu Mazen, insieme al patriarca di Costantinopoli Bartolomeo. Tema: la pace.

Ecco un estratto:

All’uscita i volti sono soddisfatti. Concordano padre Lombardi e il Sostituto Segretario di Stato, arcivescovo Angelo Becciu, nel ritenere quanto accaduto a fine pomeriggio nei Giardini Vaticani un evento nuovo e dal forte sapore simbolico, tale da potenzialmente aprire una strada nuova per la pace in Medio Oriente. Contenta anche Margaret Karam – invitata dal Papa - nata ad Haifa, in Galilea, che ha letto in arabo la preghiera di san Francesco per la pace.

Fonte: Notizia completa sulla religione

Prosegui la lettura dell'articolo per avere maggiori informazioni sulla pace e l'incontro storico.

Altre notizie dal Web:

news di Arquen del 10/06/2014.
Etichette: religione, cattolici, protestanti, buddisti, mussulmani, ebrei
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SULLE RELIGIONI